Tecniche avanzate, ...che piu' avanti non si puo'!

« Older   Newer »
  Share  
giogio_07
view post Posted on 9/9/2008, 22:01




Oggi presentiamo questa tecnica, di per se' molto facile ma d'effetto, che considero avanzata piu' che altro per i materiali necessari:

-embosser o pistola ad aria calda
-polverina per embossing oro o argento
-tampone Versamark o a lenta asciugatura
-timbri
-cartoncino

image
Prendiamo il cartoncino e dopo averlo tamponato col Versamark lo ricopriamo di polverina. Sciogliamo bene la polverina con la pistola ad aria calda e poi, col cartoncino ancora caldo , ricopriamo ancora di polverina ed embossiamo di nuovo. Cosi per almeno 4 o 5 strati. L'ultimo passaggio embossiamo , tamponiamo il timbro sul versarmark e poi timbriamo sul cartoncino.

image
Questo e' il risultato:

image

Qui tutto il processo in un piccolo video: VIDEO
 
Top
Tray
view post Posted on 9/9/2008, 22:48




Grazie e brava Gio,
prutroppo non riesco vedere il video per adesso..managgia !!!
Prima di iniziare se facciamo un bucco sul cartoncino possiamo anche utilizzare come ciondoli..........cosa ne pensi ???
crafty joan
 
Top
giogio_07
view post Posted on 10/9/2008, 08:02




Assolutamente si! Ci avevo pensato anche io!

Ma come mai non riesci a vedere il video?? Hai dei problemi con il pc o e' il video che non va??
 
Top
Lisanna81
view post Posted on 10/9/2008, 10:44




stupendo!!
 
Top
danzerina86
view post Posted on 10/9/2008, 13:54




bellissimo! peccato che non posso embossare perchè non l'embosser..

gio sai per caso se posso utilizzare qualcos'altro al posto dell'embosser? un phon andrebbe bene? ^^

gio ti ho aggiunta come amica su youtube... sono snorky09 :P
 
Top
simi78
view post Posted on 10/9/2008, 15:12




Davvero una splendida idea Giulia,
grazie per avercela fatta conoscere!
La tua è venuta prorio bene!
Simo
 
Top
giogio_07
view post Posted on 11/9/2008, 07:47




CITAZIONE (danzerina86 @ 10/9/2008, 14:54)
bellissimo! peccato che non posso embossare perchè non l'embosser..

gio sai per caso se posso utilizzare qualcos'altro al posto dell'embosser? un phon andrebbe bene? ^^

gio ti ho aggiunta come amica su youtube... sono snorky09 :P

Danzerinaaaa mi chiedevo chi fossi! GRAZIE GRAZIE!!

Per embossare io uso lo sverniciatore, comprato in ferrammenta a 11.9 euri : e' stato un bell'investimento, alla fine, finalmente lo sto usando! :-)

Grazie a Giulia per il suo post, questo e' un forum, e ci fa piacere se piu' persone partecipano e condividono!
 
Top
valeria.scrap
view post Posted on 12/9/2008, 20:18




questa si che è una meraviglia di idea! image mi mancano un pò di attrezzi ma....pazienza image
 
Top
atrebor7
view post Posted on 12/9/2008, 21:54




Devo assolutamente provare .... fosse la volta buona che sfrutto a pieno il mio embosser!

Grazie Gio per la magnifica idea!

Ciao ciao
Roberta
 
Top
cate2
view post Posted on 12/9/2008, 22:24




Ciao !!!Che belle tecniche!!!Le aggiungerò sul mio notes delle tecniche!!!Sai com'è...ho la memoria poco sviluppata!!!
cate2 :D

 
Top
DesiB
view post Posted on 14/9/2008, 00:01




Il mio embosser è fresco fresco, appena entrato in casa mia, quindi al più presto devo provare!!!!!
 
Top
laetitia
view post Posted on 14/9/2008, 22:06




Che meraviglia!!! Non ci avevo mai provato. Grazie Grazie Gio! :)
 
Top
Illy
view post Posted on 18/9/2008, 20:20




Gio ho visto il tuo video, già commentato il post... un genio, un genio, non ho parole...

Per chi non ha l'embosser: io il mio l'ho comprato da hobby di carta a 20 euro, così ho potuto fare a meno di comprare quello da 30 euro di marca IMPRONTE D'AUTORE... 20 euro è un prezzo abbastanza accettabile... soprattutto rispetto a molti altri attrezzi scrap (come la dreamkuts!!!!!!) che non valgono quanto costano ma che però... non ho potuto resistere... ;-P
 
Top
Giulia - RM
view post Posted on 25/9/2008, 19:37




Giovà ci riprovo sperando che non sparisca anche questo post :blink:

Stampare sulle candele ... avete mai provato???

Questo qui sotto è il mio primo esperimento :P :P :P
image




Materiali da utilizzare:
- candela
- carta velina
- carta da forno
- timbri e matite acquarellabili
- embosser

Incuriosita da QUESTO TUTORIAL tutorial mi sono messa all’opera per sperimentare la tecnica. Qui l’articolo tradotto in italiano (anche se devo ammettere che babelfish traduce in maniera un po’ “comica”)!!!

Si inizia timbrando sulla carta velina e si procede acquarellando l’immagine (avendo cura a non utilizzare tanta acqua poichè la carta velina è finissima e non ha un gran potere assorbente). Si appoggia l’immagine stampata sulla candela e si lascia sopra la carta da forno e si fona con l’embosser.

Per idee e immagini guardate pure la mitica gallery di splitcoastampers!

Qui il post più "dettagliato" :)
 
Top
giogio_07
view post Posted on 27/9/2008, 11:36




GRAZIEEEEEE!! Stiamo a vedere che succede! :ph34r:
 
Top
19 replies since 9/9/2008, 22:01   722 views
  Share