8° PROVA, Bi-scrap: cerchi, acrilici e strass!

« Older   Newer »
  Share  
atrebor7
view post Posted on 18/4/2008, 16:50




Bi-scrap ovvero .... due prove insieme: Lo e card.

Per questa prova dovrete rispettare dei vincoli sia nella realizzazione del Lo che in quella delle card.

I vincoli sono:
- la forma: sia il Lo che la card dovranno avere forma circolare e all'interno ci dovranno essere, come abbellimento, due ritagli di carta diversi a forma di cerchio;
- nella realizzazione dei due lavori si dovranno utilizzare gli acrilici e una buona dose di strass.

Tutti gli altri elementi sono liberi: dimensioni, numero di foto , tema ...... lasciati alla vostra grande fantasia.

Vi ricordo che ci sarà tempo per presentare i vostri lavori fino alle ore 24:00 di gioved' 24 aprile.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro a tutte!

Ciao ciao
Roberta

 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 18/4/2008, 17:09




mmm.. io non ho ne acrilici ne strass.. quali sono gli acrilici?

le card quante devono essere?

però chi non ha tutti i materiali deve per forza passare la prova... sigh.. nn volevo perderne nessuna, ma mi sa tanto.. i colori acrilici costano un botto e io non posso proprio permettermelo..
 
Top
tobina
view post Posted on 18/4/2008, 17:24




Luna, non dirlo a nessuno, ma secondo me i colori che hai usato x alterare la scatolina dello specchio vanno benissimo!
Quanto agli strass... mi sa che li staccherò da qualche maglietta!!!
Però si può chiedere se è sufficiente qualcosa che brilli, invece dei veri e propri strass... ;)
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 18/4/2008, 17:33




ma sono tempere.. è la stessa cosa? io non ci capisco nulla..

quanto agli strass userò una base di brillantini e i pochi che mi sono rimasti
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 18/4/2008, 17:40




Gli acrilici sono quei colori nei vasetti di vetro che vendono anche al Castorama, non so se si possono dire le marche pero'.... :-)

Io invece devo fare una domanda: ma la forma della pagina deve essere proprio tonda??? Perche' passi per la card, ma a me le pagine che non hanno una forma quadrata o rettangolare non mi sconfinferano mica....
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 18/4/2008, 17:42




dimmi dimmi, almeno x farmi un'idea
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 18/4/2008, 17:44




Beh, ci sono della Easy Color, oppure Maimeri... questi sono quelli che trovi in giro piu' facilmente. Io uso gli Easy Color, che oltre ad essere belli hanno anche un prezzo molto onesto...
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 18/4/2008, 17:45




ma sono tubetti tutti separati o tipo li vendono in una scatola unica tipo 10 colori? le tempere non sono la stessa cosa vero?
 
Top
Gnompi87
view post Posted on 18/4/2008, 17:46




wow prova bella e tosta!!!!
però ho qualche domanda...
:blink: quante card si devono realizzare?
:wacko: Lo e card devono avere lo stesso tema, gli stessi colori?
:o: gli acrilici come si devono usare? nel senso devono colorare lo sfondo o anche solo i decori?
GRAZIE e roberta complimenti hai sempre delle idee folli e geniali :) :)
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 18/4/2008, 17:47




Comunque mi ero collegata proprio per vedere se c'era gia' la nuova prova e gia' che ci sono inizio a rompere le scatole... Ormai mancano solo due prove alla fine delle Olimpiadi e visto che mi sono assuefatta rischio di avere una crisi di astinenza.........

Allora?????? Roberta, dimmi solo se hai gia' in mente la prossima iniziativa, cosi' posso dormire... ehm... pardon... creare tranquilla!


@ Lunamaoo: -> Li vendono in vasetti separati, ma secondo me anche le tempere potrebbero andare... Chiediamo conferma a Roberta! Anche quelle sono a base acqua....
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 18/4/2008, 17:48




Eviterei di sicuro di comprare altre cose.
Roberta confermi che le tempere possono andar bene?
 
Top
elisabetta colavero
view post Posted on 18/4/2008, 18:10




io sfido chiunque a distinguere un acrilico da una tempera se usati per sporcare la carta! gli strass li vendono in merceria ma costano una cifra. se hai qualche vecchia maglietta li puoi recuperare da lì o un'altra fonte possono essere i giochi per bambine, serie principessine, mollettine, fermagli...anche se brillano un po' meno!
dai, ingegnati! e credi a me, usa le tempere che vanno benissino!
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 18/4/2008, 18:41




CITAZIONE (elisabetta colavero @ 18/4/2008, 19:10)
io sfido chiunque a distinguere un acrilico da una tempera se usati per sporcare la carta! gli strass li vendono in merceria ma costano una cifra. se hai qualche vecchia maglietta li puoi recuperare da lì o un'altra fonte possono essere i giochi per bambine, serie principessine, mollettine, fermagli...anche se brillano un po' meno!
dai, ingegnati! e credi a me, usa le tempere che vanno benissino!

grazie elisabetta. quanto agli strass forse al negozio tutto a un euro li posso anche trovare, ma non ci credo molto. in ogni caso qualcuno ce l'ho, e come ho detto farò una base brillantinata e sopra qualche strass.
 
Top
lenichetta
view post Posted on 18/4/2008, 19:22




La vedo dura hèèèè! image

Ylenia
www.ilmondodileny.blogspot.com
 
Top
Vale77
view post Posted on 18/4/2008, 20:53




Molto bella!!!!! Io preparerò il lo rotondo, ma poi dopo averlo fotografato lo attaccherò sun un bel 30x30 quadrato perchè anche io un lo rotondo nel mio album non ce lo vedo tanto bene :-)))
 
Top
246 replies since 18/4/2008, 16:50   2597 views
  Share