Tecniche per fare le ATC, Per neofite e non, condividiamo gente, condividiamo!!

« Older   Newer »
  Share  
pinktitti71
icon4  view post Posted on 14/3/2008, 13:14




Come avrete capito, sto cercando di conoscere il piu' possibile su questi meravigliosi rettangolini di materiale vario ed eventuale.
Io fino ad ora ho realizzato le mie basi per le ATC con cartoncino Bristol, Bazzil o Canson, timbrando e in qualche caso embossando. Ho visto che si usano anche gli acquerelli, ma volevo capire, ad esempio, come ha fatto Gio a realizzare la sua ATC....
Avete voglia di condividere idee e trucchetti?

 
Top
simi78
view post Posted on 14/3/2008, 13:27




Ciao carissima,
dunque io ti posso dire come ho realizzato la mia...
Tanti tanti truccheti, mi sa che li spiegherà, con tanta attenzione da tutte noi.... La nostra GIO
Io ho preso una tela cartonata, di quelle che trovi ai brico.
Ho disegnato le 3 atc in misura distanziandole un pochino.
Poi ho lavorato con il rullo di spugna e gli acrilici puri. Ho passato diversi colori per creare una base.
Poi ho iniziato a mettere sulla tela, colore puro direttamente dal tubetto.
Ho disegnato (in questo caso i fiori) e ho applicato dell'acrilico con tanti passaggi, facendo asciugare passaggio per passagio, fino ad avere l'altezza che desideravo.
Ho accuratamente tolto la tela dal cartone e ritagliato le 3 ATC lasciando un pochino di bordo e incollato la tela su un cartoncino bristol.
Infine ho ricoperto completamente le 3 ATC con colla vinilica, lasciato asciugare una notte...
PRONTE

ANCHE PER GLI ACRILICI IN ARRIVO NELLO SHOP UNA NOVITA'
ACRILICI IN BARATTOLINI DAGLI SPLENDIDI COLORI SPUMOSI EFFETTO RILIEVO IMMEDIATO!
FINALMENTE IN UN SOLO PASSAGGIO EFFETTO 3D

Simo
 
Top
crafti
view post Posted on 14/3/2008, 13:43




Guarda sul blog di scrapbooking italia, 'e un tutorial scritto da Gio.
ciao
crafty joan
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 14/3/2008, 13:45




Grazie Joan, quello lo avevo gia' visto, ma il fatto e' che ho visto ATC fatte con tecniche talmente diverse che mi viene voglia di conoscere tutto!!!! La prima cosa che ho fatto quando mi sono appassionata alle ATC e' stato andare sul forum a leggere il suo tutorial!
 
Top
crafti
view post Posted on 14/3/2008, 14:36




Come ho detto in precedenza devi fare il 100 metri prima di fare la maratona.....

nel mondo di mixed media c'è una marea di tecniche per lavorare fare gli sfondi etc. e esci qualcosa nuovo spesso che ne'anche conosco tutti !!!!!!!!!!!!!!!!! Tutti è ben conosciuti artisti di ATC's anche loro hanno dovuto iniziare al' inizio del mondo di fare ATCs. Io faccio da 5 anni ormai e ogni volta faccio un ATC imparo e scopro qualcosa nuovo.

Per me è meglio imparare una tecnica a volta per buona invece di imparare molti tecniche male, trovare anche il tuo stilo cosa tu piace usare di piu che tipo di immagine ecc.
Vedrai piano, piano imparare molti cosi nuovi.................non aver' fretta.
buon weekend
crafty joan
 
Top
giogio_07
view post Posted on 14/3/2008, 20:59




Si possono trovare un po' di tecniche per le ATC su questo libro :
image

Ci sono molti esempi e le tecniche sono spiegate bene. Lo potete prendere in prestito dalla Libreria creativa

Io nel mio piccolo posso spiegare come faccio le mie mano a mano che vanno avanti gli swap (e chiunque ha voglia lo puo' fare, magari in questo post), ma parlare di tutte le tecniche non e' possibile, sono veramente tante , e molto dipende dalla nostra fantasia, aggiunte, modifiche , etc.

Per fare queste :
image

Ho preso una foto della Hepburn da internet, ho scritto con PaintShop la scritta "Flowers".
L'ho stampata sul di dietro di una carta scrap

L'ho strappata , sporcata col distress e incollata sulla base della ATC fatta come ho spiegato nel tutorial.

Ho attaccato i fiori, Prima flowers, con delle brads molto belle della AMM.

Per fare queste
image

Ho preso delle carte scrap (Bazzill, BasicGrey,K&Company) e le ho timbrate con un motivo a ghirigori.
Ho preso da internet le uova di pasqua da colorare. Le ho stampate sul di dietro di una carta scrap.
Le ho colorate con i pastelli acquarellabili e ritagliate.
Ho preso la foto del gatto su internet (www.otterhouse.co.uk) e l'ho stampata su della carta fotografica.
Ho attaccato uova e gatti con dell'adesivo spessorato (www.opitec.it), e infine abbellito con dei nastrini e delle perline.
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 14/3/2008, 23:22




Giogio, non so cosa dirti... sei mitica! Una domanda: ma perche' stampi sul retro della carta da scrap??
 
Top
giogio_07
view post Posted on 15/3/2008, 08:19




CITAZIONE (pinktitti71 @ 14/3/2008, 23:22)
Giogio, non so cosa dirti... sei mitica! Una domanda: ma perche' stampi sul retro della carta da scrap??

RICICLO!!! le carte orribili che ho casa e che dietro sono bianche...le riciclo! Di solito le uso anche per fare le ATC...
 
Top
crafti
view post Posted on 15/3/2008, 12:45




Quel libro ho io, ho comprato perche ci sono molto lavoro di miei amici americani dentro, La Bernie Berlin, per me è il megliore nel mondo di ATCs, i suo sfondo meravigliosi..................ho alcune ATC di lei a casa nel mio collezione.
buona domenica
hugs
joan
 
Top
valeria.scrap
view post Posted on 15/3/2008, 15:15




CITAZIONE (giogio_07 @ 14/3/2008, 20:59)
Si possono trovare un po' di tecniche per le ATC su questo libro :
(IMG:http://farm4.static.flickr.com/3119/233296...1e5d172ae_m.jpg)

Ci sono molti esempi e le tecniche sono spiegate bene. Lo potete prendere in prestito dalla Libreria creativa

Io nel mio piccolo posso spiegare come faccio le mie mano a mano che vanno avanti gli swap (e chiunque ha voglia lo puo' fare, magari in questo post), ma parlare di tutte le tecniche non e' possibile, sono veramente tante , e molto dipende dalla nostra fantasia, aggiunte, modifiche , etc.

Per fare queste :
(IMG:http://farm4.static.flickr.com/3267/230405...316a7d6d2_m.jpg)

Ho preso una foto della Hepburn da internet, ho scritto con PaintShop la scritta "Flowers".
L'ho stampata sul di dietro di una carta scrap

L'ho strappata , sporcata col distress e incollata sulla base della ATC fatta come ho spiegato nel tutorial.

Ho attaccato i fiori, Prima flowers, con delle brads molto belle della AMM.

Per fare queste
(IMG:http://farm4.static.flickr.com/3046/233262...5879ff68c_m.jpg)

Ho preso delle carte scrap (Bazzill, BasicGrey,K&Company) e le ho timbrate con un motivo a ghirigori.
Ho preso da internet le uova di pasqua da colorare. Le ho stampate sul di dietro di una carta scrap.
Le ho colorate con i pastelli acquarellabili e ritagliate.
Ho preso la foto del gatto su internet (www.otterhouse.co.uk) e l'ho stampata su della carta fotografica.
Ho attaccato uova e gatti con dell'adesivo spessorato (www.opitec.it), e infine abbellito con dei nastrini e delle perline.

:woot: mitica!!!!
mi hai fatto venire voglia di mettermi al lavoro!!!!! :shifty:
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 17/3/2008, 20:41




Un grazie grosso come una casa a Gio! Il mio libro sulle ATC e' in viaggio verso casa mia! L'ho chiesto in prestito alla libreria creativa!! Se solo arrivasse entro mercoledi' mattina avrei 4 ore di viaggio in treno per gustarmelo in lungo e in largo!!!
 
Top
DesiB
view post Posted on 18/3/2008, 01:02




Gio volevo chiederti una cosa. Ho visto sul tuo blog che hai comprato la pistola ad aria calda per embossare. Tempo fa avevo pensato anch'io di farlo, poi mio marito mi ha scoraggiata dicendo che usandola sulla carta avrei incendiato casa :( Invece tu hai scritto che funziona. Volevo però sapere come la usi. Premetto che non ho mai usato nemmeno l'embosser quindi non so che precauzioni in genere si prendono. Cosa metti sotto la carta per proteggere la superficie di appoggio? Dimmi tutto.
 
Top
giogio_07
view post Posted on 18/3/2008, 09:26




CITAZIONE (DesiB @ 18/3/2008, 01:02)
Gio volevo chiederti una cosa. Ho visto sul tuo blog che hai comprato la pistola ad aria calda per embossare. Tempo fa avevo pensato anch'io di farlo, poi mio marito mi ha scoraggiata dicendo che usandola sulla carta avrei incendiato casa :( Invece tu hai scritto che funziona. Volevo però sapere come la usi. Premetto che non ho mai usato nemmeno l'embosser quindi non so che precauzioni in genere si prendono. Cosa metti sotto la carta per proteggere la superficie di appoggio? Dimmi tutto.

Ehm ehm non ho ancora incendiato casa, io semplicemente appoggio l'ATC o cartoncino per terra (non ho il parquet , of course) e accendo il macchinario infernale. A volte mi vien bene altre volte no, ma ancora non ho capito se dipende dalle polverine che ho comprato, di cui non sono totalmente soddisfatta. :rolleyes:
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 18/3/2008, 10:41




QUOTE (DesiB @ 18/3/2008, 01:02)
Gio volevo chiederti una cosa. Ho visto sul tuo blog che hai comprato la pistola ad aria calda per embossare. Tempo fa avevo pensato anch'io di farlo, poi mio marito mi ha scoraggiata dicendo che usandola sulla carta avrei incendiato casa :( Invece tu hai scritto che funziona. Volevo però sapere come la usi. Premetto che non ho mai usato nemmeno l'embosser quindi non so che precauzioni in genere si prendono. Cosa metti sotto la carta per proteggere la superficie di appoggio? Dimmi tutto.

Desi, io ce l'ho e ho comprato anche un tappetino magico che serve per timbrare, per embossare, e lo puoi mettere pure in forno per cuocere il fimo (questo per dirti che resiste anche alle alte temperature). In questo tipo di pistole ad aria calda tu devi usare sempre la temperatura piu'bassa e mantenerti ad una distanza di una decina di CM dalla carta. Se la metti troppo vicina rischi di bruciare carta e polverine o anche di farle volare via.

Io la uso da 6 anni e devo dire che nonostante credo sia ormai un modello obsoleto la trovo perfetta. La marca non la ricordo, e' comunque uno sverniciatore di quelli che trovi senza difficolta' al brico.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure!



QUOTE (giogio_07 @ 18/3/2008, 09:26)
QUOTE (DesiB @ 18/3/2008, 01:02)
Gio volevo chiederti una cosa. Ho visto sul tuo blog che hai comprato la pistola ad aria calda per embossare. Tempo fa avevo pensato anch'io di farlo, poi mio marito mi ha scoraggiata dicendo che usandola sulla carta avrei incendiato casa :( Invece tu hai scritto che funziona. Volevo però sapere come la usi. Premetto che non ho mai usato nemmeno l'embosser quindi non so che precauzioni in genere si prendono. Cosa metti sotto la carta per proteggere la superficie di appoggio? Dimmi tutto.

Ehm ehm non ho ancora incendiato casa, io semplicemente appoggio l'ATC o cartoncino per terra (non ho il parquet , of course) e accendo il macchinario infernale. A volte mi vien bene altre volte no, ma ancora non ho capito se dipende dalle polverine che ho comprato, di cui non sono totalmente soddisfatta. :rolleyes:

Devi stare bene attenta alla distanza. polverine o non polverine se lo tieni a distanza giusta dovrebbe venirti bene.
E adesso parte la bertuccia che e' in me: che polverine hai comprato?
 
Top
DesiB
view post Posted on 18/3/2008, 14:29




Grazie delle delucidazioni ragazze, credo che appena potrò sarà il mio prossimo acquisto, così sperimenterò un po'. Io amo sperimentare!!!!! :P
 
Top
24 replies since 14/3/2008, 13:14   659 views
  Share