COPYRIGHT

« Older   Newer »
  Share  
crafti
view post Posted on 13/3/2008, 19:17




Voglio parlare di COPYRIGHT degli immagine che noi usiamo sul nostre ATCs. Non dimenticare che qualche volta l'immagine che noi usiamo possono partengono da un altra artista, persona, ditta ecc..ci sono i diritti sul tanti immagine che non possono essere utilizzato se non è passato tot anni o il permesso del possessore. Non solo immagine ma anche timbri, carta decorato ecc.
Come noi pubblicare i nostri ATCs online noi abbiamo messo questa ATC pubblico per tutto il mondo per vedere, cosi e meglio se noi nominare che cosa abbiamo usato sul nostra ATC e da dove abbiamo presso.
Ci sono molti immagine che sono FREE TO USE cosi non saranno problemi.

Io non lo so tutto regarda questa discussione tutto la roba legale ecc ma la linea qualche volta è molto sottile.
lavoro tanto anni nel mondo di mixed media e ho visto qualche problema ogni tanto reguarda il discussione di sopra.

Io non mi piacerebbe vedere qualcosa mia utilizzato senza essere chiesto o nominato.

ciao
crafty joan

scusa Gio ho dovuto chiederti !!!!!!!!!!!!!!! scusa
 
Top
giogio_07
view post Posted on 14/3/2008, 11:01




Grazie Joan, che hai aperto la discussione, perche' a me piace usare immagini di dipinti, artisti famosi, foto etc...! Che naturalmente prendo da internet!

Come devo fare? Le ATC non sono a scopo di lucro ... Bisogna chiedere a qualcuno?
Il problema e' la pubblicazione? Per esempio le ultime che ho fatto con i gatti ho ritagliato delle immagini da un calendario che avevo comprato...non le ho poi rivendute di certo...

Parli anche di carta decorata? Quindi non posso pubblicare i miei LO?

Help!!
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 14/3/2008, 11:20




Giogio, io piu' che altro penso che dovresti mettere i credits. Se specifichi a chi appartiene l'immagine non dovresti aver problemi...
 
Top
giogio_07
view post Posted on 14/3/2008, 11:25




Beh, se fosse solo cosi facile e' un sollievo. Ma se io chiamo una serie di ATC 'Vettriano' perche e' il pittore che li ha dipinti basta?
Se e' una immagine da una cartolina basta che metto il sito da dove l'ho presa? :wacko:
 
Top
Sona82
view post Posted on 14/3/2008, 11:33




Io non ho mai pensato a problemi di questo tipo... image

non ho capito cosa si deve fare...
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 14/3/2008, 11:39




Si, esatto. Devi citare la fonte. I famosi "credits".
 
Top
marevan
view post Posted on 14/3/2008, 18:50




Il prfoblema e' che molte volte io mi salvo le immagini che trovo su G"oole immagini" in una cartella ma poi chi si ricorda piu' da dove le ho prese !!!! Cerchero' di segnarmelo
 
Top
carolam69
view post Posted on 14/3/2008, 18:58




E' vero.... qua molto spesso (SBAGLIANDO) non rispettiamo i copyright.. :unsure: io per prima come Marcella mi ritrovo spesso a salvare immagini sul PC e poi ad utilizzarle dopo tempo.... e chi si ricorda poi da dove le ho prese?
 
Top
simi78
view post Posted on 14/3/2008, 20:31




Io stò per dire una cosa per la quale verrò odiata!!!
MA LA COSA CHE MI SCONCERTA DI PIU' E' VEDERE IL COPYRIGHT NON USATO "INGENUAMENTE"
COME CAPITA SPESSO A TUTTE NOI PER HOBBY...
Ma chi dovrebbe fare per lavoro una ricerca per mostrare novità e invece copia dall'oltreoceano passando per l'artista, quando invece artista non è.
Prendere spunto è bello COPIARE è illegalità.
Scusate ma è il mio pensiero.
Simo
image image
 
Top
valeria.scrap
view post Posted on 18/3/2008, 16:55




ma alla fine, mi chiedo.
cosa possono farci se per caso usiamo un'immagine presa da un blog, sito?
 
Top
crafti
view post Posted on 20/4/2008, 22:24




CHIEDERE SEMPRE PERMESSO.................non si scherza con il copyright, ci sono molto regole io non conosco tutti solo un percentuale , ma ci sono molto scritto sul questa discussion sul internet. Anche quando insegnare inglese per fare le fotocopie devo stare attento.

Non è giusto per rubare immagine o idea dagli altri...............è successo anche a me , le persone non mi hanno mai chiesto o mi hanno nominato ............hanno rubato miei idea per fare l'atcs, stitcheries è un po altre cosa.

Come vi sentite se io prendo un immagine dal tuo lavoro o prendo tua idea poi pubblicare cosi tutti pensano sono miei ??? !!!!!!!


Io quando faccio i corsi o spiegare gli'altri se uso una tecnica da una altra persona io lo dico..........quasi tutti questi idea per l'atc, lo scrap, journaling ecc sono gia stati fatto al'estero prima di qui. Io uso molti immagine che sono copyright free.

Non voglio fare la cattiva solo non voglio vedere nessuno di voi finire in guai................non dimenticare sono in questa settore molto piu lungo di voi.................posso dire che voi coppia a me e io coppia gli americani !!!!!! LOL LOL LOL oh no adesso anchio sono in guai :P :P :P

joan
 
Top
marevan
view post Posted on 21/4/2008, 11:44




Joan, hai perfettamente ragione !!
 
Top
11 replies since 13/3/2008, 19:17   255 views
  Share