S&CP: I° Swap "Tutto il mondo è paese!", Cartolina

« Older   Newer »
  Share  
atrebor7
icon6  view post Posted on 26/6/2008, 15:45




Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Mentre il caldo ci "attanaglia" noi .... quando ancora era fresco e durante un viaggio in macchina abbiamo pensato a un nuovo tipo di swap!
Abbiamo deciso di chiamarlo S&CP = Scrapbooking & Cartoline Postali: si tratta di scrappare delle cartoline postali con poche e semplici regole dello scambio:

- formato della cartolina 15x10,5;
- per ogni tema proposto sarà possibile partecipare con una sola cartolina;
- ogni tema avrà una determinata scadenza e solo chi avrà pubblicato la sua cartolina entro questo termine parteciperà allo scambio;
- le foto da utilizzare non dovranno ritrarre persone specifiche (va benissimo una piazza affollata o una spiaggia piena di bagnanti);
- le foto da utilizzare possono anche essere scaricate da internet e su ogni cartolina ci possono andare un numero illimitato di foto;
- la cartolina andrà essere scrappata sul davanti con la foto e il nome della località, mentre dietro dovrà riportare lo spazio per l’indirizzo del destinatario e per i saluti del mittente;
- ogni cartolina dovrà essere affrancata con un bel francobollo scrapposo;
- scaduto il termine dello scambio ognuna conoscerà il proprio destinatario e, dopo essere venuta a conoscenza del suo indirizzo, dovrà compilare il retro della cartolina con l’indirizzo e i saluti;
- le cartoline dovranno essere spedite in busta chiusa, per preservare le decorazioni frontali;
- nel retro della cartolina il mittente dovrà inserire anche il proprio contatto (email, blog, galleria ….) e la data di realizzazione.

Facile no?
Noi ci siamo già preparate e abbiamo fatto le nostre: volete aggiungervi?

Il tema di questo primo swap di S&CP è molto generico: "Tutto il mondo è Paese!" ... tanto per prendere confidenza ...
La scadenza la fissiamo per il 15 luglio e vi ricordo: per partecipare dovrete postare entro il termine le vostre cartoline in gallery nella sezione Swap dove potete già ammirare i nostri esempi.

Mai noi: noi chi? Madre dell'iniziativa è Chiara_Francy! Hanno collaborato alla messa a punto del progetto: Gio, Letizia, Rachele e pure io!

Ora le mie amiche caricheranno i loro esempi e poi ..... aspettiamo tante partecipanti!

Ciao ciao
Roberta
 
Top
giogio_07
view post Posted on 26/6/2008, 18:02




Eccomiiiii sono la primaaaaa! Nonostante il caldo.... image

La mia l'ho dedicata a San Francisco, bellissima citta'

Davanti

Dietro
 
Top
atrebor7
view post Posted on 26/6/2008, 18:55




Io la seconda!

La mia cartolina l'ho dedicata al Monte Bianco: questo è il panorama che si vedeva dalla mia camera d'albergo!

Davanti

Dietro

Ciao ciao
Roberta
 
Top
sanztosi
view post Posted on 26/6/2008, 19:07




tutte le volte mi lasciate senza parole...
siete grandi
Moni
 
Top
michelle69
view post Posted on 26/6/2008, 20:25




Ma che bella anche questa di iniziativa.... però che pizza ... proprio ora che devo partire!!!! uffy...
avrei avuto pure l'idea ... va beh ...
Michelle
 
Top
dada2
view post Posted on 26/6/2008, 20:32




STESSA SITUAZIONE DI MICHELLE. parteciperò volentieri al prossimo swap. pazienza.
 
Top
marevan
view post Posted on 26/6/2008, 21:29




Questo cvaldo mi sta facendo impazzire, ma se non mi sciolgo, provo a partecipare !!
 
Top
kykya
view post Posted on 26/6/2008, 21:59




pure io..!!segnami segnami!!!!!!!! entro il 15..ok,me lo segno!!
bella iniziativa mi piace !!
 
Top
valeria.scrap
view post Posted on 26/6/2008, 22:10




rimango senza parole a questa bella iniziativa.....ma io in questo periodo e per tutto Luglio sono tutt'uno col lavoro!!
uff image
 
Top
laetitia
view post Posted on 26/6/2008, 23:17




Eccomi, ecco le mie!!!
Ho scelto Barcelona!

Davanti

Dietro

Buonanotte!!!!
Letizia



 
Top
marevan
view post Posted on 27/6/2008, 08:40




CITAZIONE (laetitia @ 27/6/2008, 00:17)
Eccomi, ecco le mie!!!
Ho scelto Barcelona!

Davanti

Dietro

Buonanotte!!!!
Letizia

Bravissima anche tu !!
 
Top
chiara_francy
view post Posted on 27/6/2008, 08:47




ecco la solita ritardataria....
io ho scelto Parigi.....ed ecco qui la mia cartolina:

fronte
http://lnx.scrapbookingitalia.it/photopost...to=2443&cat=509

retro
http://lnx.scrapbookingitalia.it/photopost...to=2444&cat=509


dai ragazze, buttatevi....non è difficilissimo....per lo scrap ogni attimo è buono (io ieri mi sono portata il lavoro in ufficio :P :P :P )
 
Top
marevan
view post Posted on 27/6/2008, 09:11




CITAZIONE (chiara_francy @ 27/6/2008, 09:47)
ecco la solita ritardataria....
io ho scelto Parigi.....ed ecco qui la mia cartolina:

fronte
http://lnx.scrapbookingitalia.it/photopost...to=2443&cat=509

retro
http://lnx.scrapbookingitalia.it/photopost...to=2444&cat=509


dai ragazze, buttatevi....non è difficilissimo....per lo scrap ogni attimo è buono (io ieri mi sono portata il lavoro in ufficio :P :P :P )

Francy, che bello lo skyline di parigi che fa da cornice alla foto vera e proprio !!!
Bravissima
 
Top
urania
view post Posted on 27/6/2008, 17:38




è necessario dirlo se si partecipa? oppure se ce la faccio la pubblico e via....? grazie mille
 
Top
atrebor7
view post Posted on 27/6/2008, 21:33




CITAZIONE (urania @ 27/6/2008, 18:38)
è necessario dirlo se si partecipa? oppure se ce la faccio la pubblico e via....? grazie mille

Non è necessario dire in anticipo se si partecipa .... è sufficiente pubblicare la propria cartolina entro la data stabilita!

Ciao ciao
Roberta
 
Top
35 replies since 26/6/2008, 15:45   749 views
  Share