8° PROVA, Bi-scrap: cerchi, acrilici e strass!

« Older   Newer »
  Share  
simi78
view post Posted on 18/4/2008, 21:23




Ciao Ragazze,
inanzitutto complimenti per i vostri specchi...
uno più bello dell'altro...
Poi se una gara la faccio e una la salto, questa in teoria è quella a cui parteciperò...
Purtroppo il tempo, anzi la mancanza di esso per tutto è un grande problemone...
Bella la gara...
Vale anch'io credo che farò come hai pensato tu...
CIAOOOOOOOO
Simo
image image
 
Top
HelenaV
view post Posted on 18/4/2008, 21:32




Bellissimissimo, Roby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come tutte le altre sfide, tra l'altro.
Ne ho saltato parecchie ultimamente ma proverò a partecipare a questa.

 
Top
valeria.scrap
view post Posted on 18/4/2008, 21:33




una sfida che sicuramente ci farà fare il botto!!!
però bella dai!!
sapete che quando l'ho letta ( a parte il fatto che c'ò capito poco) sentivo il cuore con delle palpitazioni?
adesso devo andare a rileggere con calma, e cominciare a mettere ordine nella mia mente,
che a qust'ora rende sempre poco!!! image
forza roby!!!!
 
Top
atrebor7
view post Posted on 18/4/2008, 21:54




Eccomi qua pronta a rispondere alle vostre domande!


CITAZIONE (Gnompi87 @ 18/4/2008, 18:46)
wow prova bella e tosta!!!!
però ho qualche domanda...
:blink: quante card si devono realizzare?
:wacko: Lo e card devono avere lo stesso tema, gli stessi colori?
:o: gli acrilici come si devono usare? nel senso devono colorare lo sfondo o anche solo i decori?
GRAZIE e roberta complimenti hai sempre delle idee folli e geniali :) :)

Bisogna creare una sola card.
Lo e card posso essere di temi e colori diversi, l'unico vincolo è la forma.
Gli acrilici posso essere usati come tamponi, con i penneli, per colorare qualche immagine .... insomma come vuoi.

Grazie per i complimenti.



CITAZIONE (pinktitti71 @ 18/4/2008, 18:47)
Comunque mi ero collegata proprio per vedere se c'era gia' la nuova prova e gia' che ci sono inizio a rompere le scatole... Ormai mancano solo due prove alla fine delle Olimpiadi e visto che mi sono assuefatta rischio di avere una crisi di astinenza.........

Allora?????? Roberta, dimmi solo se hai gia' in mente la prossima iniziativa, cosi' posso dormire... ehm... pardon... creare tranquilla!


@ Lunamaoo: -> Li vendono in vasetti separati, ma secondo me anche le tempere potrebbero andare... Chiediamo conferma a Roberta! Anche quelle sono a base acqua....

Cara Tiziana vai a "dormire" tranquilla ... ci sarà un piccolo periodo di pausa ma poi .... si ricomincia con nuove pazze avventure!

CITAZIONE (Lunamaooo @ 18/4/2008, 18:48)
Eviterei di sicuro di comprare altre cose.
Roberta confermi che le tempere possono andar bene?

Certo le tempere posso andare bene ... e poi chi se ne accorge!

CITAZIONE (pinktitti71 @ 18/4/2008, 18:40)
Gli acrilici sono quei colori nei vasetti di vetro che vendono anche al Castorama, non so se si possono dire le marche pero'.... :-)

Io invece devo fare una domanda: ma la forma della pagina deve essere proprio tonda??? Perche' passi per la card, ma a me le pagine che non hanno una forma quadrata o rettangolare non mi sconfinferano mica....

Il Lo dovrà essere assolutamente tondo! Dai che l'ispirazione la trovi!

Risposto a tutte? Speriamo.

Non mi resta che augurarvi ancora buon lavoro.

Ciao ciao
Roberta
 
Top
andrai
view post Posted on 18/4/2008, 22:00




CITAZIONE (Lunamaooo @ 18/4/2008, 18:33)
ma sono tempere.. è la stessa cosa? io non ci capisco nulla..

Roby ha appena detto che non avrai problemi ad usare le tempere al posto degli acrilici, comuque la differenza sta nel fatto che:
se ripassi sopra l'acqua con un nuovo colore sulla tempera, sebbene asciutta, si sciolglie di nuovo e si mescola al nuovo colore.
mentre gli acrilici da asciutti diventano pressochè impermeabili all'acqua, quindi puoi passare sopra con altri colori senza mescolarli.
in definitiva gli acrilici sono più pratici, ma non per questo i colori a tempera sono meno belli ;)

Questa prova è davvero intrigante... ma anche impegnativa!
Se seguo la teoria di simi78, una prova la faccio e una la salto... mi sa che questa salta! ma non si può mai sapere ^_^
 
Top
atrebor7
view post Posted on 18/4/2008, 22:15




CITAZIONE (andrai @ 18/4/2008, 23:00)
CITAZIONE (Lunamaooo @ 18/4/2008, 18:33)
ma sono tempere.. è la stessa cosa? io non ci capisco nulla..

Roby ha appena detto che non avrai problemi ad usare le tempere al posto degli acrilici, comuque la differenza sta nel fatto che:
se ripassi sopra l'acqua con un nuovo colore sulla tempera, sebbene asciutta, si sciolglie di nuovo e si mescola al nuovo colore.
mentre gli acrilici da asciutti diventano pressochè impermeabili all'acqua, quindi puoi passare sopra con altri colori senza mescolarli.
in definitiva gli acrilici sono più pratici, ma non per questo i colori a tempera sono meno belli ;)

Grazie anna per la spiegazione tecnica!

Ciao ciao
Roberta
 
Top
DESI
view post Posted on 19/4/2008, 05:42




bellissimaaaaaaaa!!!!!!!!!! mi ispira!! ora devo solo trovare il tempo!
 
Top
elisabetta colavero
view post Posted on 19/4/2008, 08:25




mi intriga un sacco questa cosa della pagina tonda... ora tiro fuori la frusta per cercare di far lavorare quegli scansafatiche dei miei 4 neuroni...
 
Top
marevan
view post Posted on 19/4/2008, 09:57




CITAZIONE (Vale77 @ 18/4/2008, 21:53)
Molto bella!!!!! Io preparerò il lo rotondo, ma poi dopo averlo fotografato lo attaccherò sun un bel 30x30 quadrato perchè anche io un lo rotondo nel mio album non ce lo vedo tanto bene :-)))

Bella idea Valentina :P

Ach, ho fatto proprio ieri pomeriggio un biglietto di auguri per un amico, averlo saputo prima utilizzavo questa prova !! Comunque di compleanni prossimamente ce ne sono altri, quindi NO PROBLEM :P Per il LO so gia' come utilizzarlo !!! Questo WE mi ci metto dietro e voglio fare dei capolavori, VOLGLIO VINCERE UNA MEDAGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
 
Top
ciacchina
view post Posted on 19/4/2008, 10:39




AIUTO!!! Vada per il tondo, vada per i cerchi, vada anche per gli acrilici....MA GLI STRASS NON LI HO PERCHE' NON MI PIACCIONOOOOO!!!!! Come farò ad usarli..... in buona dose oltretutto??
 
Top
marevan
view post Posted on 19/4/2008, 11:10




Uffa, non mi arriva piu' la posta su outlook e non ho l'avviso di quando ci sono dei nuovi messaggi, uffi !!! Roberta, il cerchio puo' essere anche "scallop" ??
 
Top
Erika*
view post Posted on 19/4/2008, 12:32




Bellissimissima questa prova! Tempo zero ma ce la devo fare! Mi piace troppo!

CITAZIONE
Uffa, non mi arriva piu' la posta su outlook e non ho l'avviso di quando ci sono dei nuovi messaggi, uffi !!! Roberta, il cerchio puo' essere anche "scallop" ??
Marcy - Bologna
Il mio blog: Marcy... di tutto di piu'

Ditemi di sì x lo scallop!!!
 
Top
Erika*
view post Posted on 19/4/2008, 12:54




Roby altra domanda: "due ritagli di carta diversi a forma di cerchio"...devono essere due cerchi fatti con 2 carte diverse o 2 cerchi diversi tra loro, quindi di dimensioni diverse, ma anche con la stessa carta? Due non uno di più e non uno di meno...o almeno 2?

Scusa x le mille domande ma non vorrei fare qualcosa che poi non va bene! Baci

Edited by Erika* - 19/4/2008, 15:01
 
Top
valeria.scrap
view post Posted on 19/4/2008, 14:07




CITAZIONE (ciacchina @ 19/4/2008, 11:39)
AIUTO!!! Vada per il tondo, vada per i cerchi, vada anche per gli acrilici....MA GLI STRASS NON LI HO PERCHE' NON MI PIACCIONOOOOO!!!!! Come farò ad usarli..... in buona dose oltretutto??

image non ti piacciono gli strass????
ma sono così chiccosi!!! :woot:
io se non fosse per il loro costo elevato riempirei tutte le pagine!!
 
Top
tobina
view post Posted on 19/4/2008, 14:31




CITAZIONE (ciacchina @ 19/4/2008, 11:39)
AIUTO!!! Vada per il tondo, vada per i cerchi, vada anche per gli acrilici....MA GLI STRASS NON LI HO PERCHE' NON MI PIACCIONOOOOO!!!!! Come farò ad usarli..... in buona dose oltretutto??

Cri, torna a trovarmi che una soluzione la troviamo... se avessimo aperto la pagina ieri avremmo visto la prova e ti avrei mandata a casa piena di brillantini!!! :lol:
 
Top
246 replies since 18/4/2008, 16:50   2597 views
  Share