Tecniche per fare le ATC, Per neofite e non, condividiamo gente, condividiamo!!

« Older   Newer »
  Share  
giogio_07
view post Posted on 19/3/2008, 09:20




CITAZIONE (pinktitti71 @ 18/3/2008, 10:41)
...
Devi stare bene attenta alla distanza. polverine o non polverine se lo tieni a distanza giusta dovrebbe venirti bene.
E adesso parte la bertuccia che e' in me: che polverine hai comprato?

Allora ne ho comprate tre:
-Antiquites rossa della ranger (sta li, opaca...)
-Sternenstaub trasparente con i brillantini...quasi non si vede
-Puff bianca della ranger
 
Top
laetitia
view post Posted on 8/4/2008, 12:31




MMhhh vediamo se riesco ad essere un po' utile anche io. Visto che ho qualche minutino di tempo provo a spiegarvi la tecnica che ho usato per realizzare le ATC dello swap "Home Sweet Home".

image

Ho preparato il fondo incollando sul cartoncino una carta da regalo un po' particolare, sembrava una carta di riso molto leggera al cui interno sono racchiusi piccoli pezzettini di fibra (tipo segatura :wacko:) marrone.
Ho passato con il pennello del colore acrilico rosa molto asciutto sullo sfondo per schiarirlo, perchè era troppo spento.
Su un cartoncino Fabriano ho disegnato a mano, con la penna gel nera, le casette, i cuori, le frecce e le strisce bianche e nere. Il disegni non li inventati io ma sono liberamente copiati da un timbro.
Ho colorato i particolari con le penne iridescenti (marca Koh-I-Noor) , dalla foto non si vede molto bene che brillano, e li ho incollati sul fondo.
I pandini li ho stampati da questo fantastico sito:
http://www.thetoymaker.com
su cui credo che tornerò molto spesso. ;)
Ora che ci sono tornata mi sono accorta che tra i ritagli di carta mi sono persa ben due pandini :cry:
Ho incollato i pandini su cartoncino, li ho ritagliati e li ho incollati sulla ATC con il nastro adesivo spessorizzato.
E così ho completato le ATC.
Fatemi sapere se avete domande.
Ciao :)
Letizia
 
Top
simi78
view post Posted on 8/4/2008, 13:29




Letizia,
sono splendide e con che cura le hai realizzate...
Belle!!!
Simo


CITAZIONE (giogio_07 @ 18/3/2008, 10:26)
CITAZIONE (DesiB @ 18/3/2008, 01:02)
Gio volevo chiederti una cosa. Ho visto sul tuo blog che hai comprato la pistola ad aria calda per embossare. Tempo fa avevo pensato anch'io di farlo, poi mio marito mi ha scoraggiata dicendo che usandola sulla carta avrei incendiato casa :( Invece tu hai scritto che funziona. Volevo però sapere come la usi. Premetto che non ho mai usato nemmeno l'embosser quindi non so che precauzioni in genere si prendono. Cosa metti sotto la carta per proteggere la superficie di appoggio? Dimmi tutto.

Ehm ehm non ho ancora incendiato casa, io semplicemente appoggio l'ATC o cartoncino per terra (non ho il parquet , of course) e accendo il macchinario infernale. A volte mi vien bene altre volte no, ma ancora non ho capito se dipende dalle polverine che ho comprato, di cui non sono totalmente soddisfatta. :rolleyes:

Ciao Gio,
scusate se mi permetto, ma potete anche tirarmi addosso tutte le ATC che avete con tanta forza... IO poi le raccolgo tutte e scappo!!!
Scherzo...
Volevo dirvi che sicuramente acquistare un embosser con una spesa più economica è un gran gusto... per gli occhi...
Ma io consiglio sempre per gli strumenti importanti, quelli che (li compri una volta e ti dimentichi)...
di fare un acquisto mirato alla sicurezza e all'efficienza dell'oggetto.
Adesso che ho sperimentato bene l'embosser posso dire che ci vuole molta precisione e calma per far fondere al meglio le polveri.
Anche io Gio ho la polverina bianca puff, inizialmente quando l'ho acquistata ho detto (non ve lo dico...)
perchè rimaneva tutta un paciugo... poi ho capito che andava fusa bene e lentamente e adesso le mie parti puff puff sono splendide.
CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!
 
Top
atrebor7
view post Posted on 8/4/2008, 15:28




CITAZIONE (laetitia @ 8/4/2008, 13:31)
MMhhh vediamo se riesco ad essere un po' utile anche io. Visto che ho qualche minutino di tempo provo a spiegarvi la tecnica che ho usato per realizzare le ATC dello swap "Home Sweet Home".

Grazie LEtizia per tutte queste dettagliatissime spiegazioni e soprattutto grazie del link: utilissimo.

Ciao ciao
Roberta
 
Top
kalipso84
view post Posted on 9/4/2008, 19:16




Ragazze ma cosa vuol dire embossing?
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 9/4/2008, 20:19




L'embossing si fa in due modi: a freddo con una sagoma solitamente di metallo e un bulino (credo si chiami cosi') o a caldo, cioe' con inchiostri ad asciugatura lenta, polverine e pistola ad aria calda che serve a sciogliere le polverine che si "attaccano" dove c'e' l'inchiostro della timbratura. In questo caso si creano effetti in rilievo, ma anche dei "margini"quando vuoi rifinire una timbratura ad esempio con l'acquerello....

Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedi!
 
Top
crafti
view post Posted on 11/4/2008, 23:19




Ho utilizzato i seguenti tecniche sulle mie ATCs , potete vedere qui.
http://atcmondo.blogspot.com
www.craftinitalia.blogspot.com

Sul carta di scrap ho passato con colori acrilico biano, quando era asciutto ho passato con acquarelle . Poi ho tagliato l'erba, la casa, il tetto, il cuore , altre immagine ecc ed ho fatto un collage , poi sono stati plastificato....boh dici cosi !!!!!!!!!!! :o: :o: :o: .

buon weekend
ciao
crafty
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 12/4/2008, 11:10




Se volete sapere come si fanno quelle con le quali ho partecipato alle Olimpiadi, andate a dare un'occhiatina sul mio blog, se volete altre info, chiedete!
 
Top
crafti
view post Posted on 21/4/2008, 10:57




IMAGE TRANSFER TECNICA
sul mio blog http://atcmondo.blogspot.com ho spiegato .......mi dispiace in inglese.......come ho fatto l'ATC con la tecnica PACKING TAPE / SCOTCH IMAGE TRANSFER. Ho aggiunto anche 2 links
ciao
crafty joan
 
Top
pinktitti71
view post Posted on 21/4/2008, 11:02




Joan, grazie, grazie mille!! Sono andata a vedere e sembra chiaro! Ma una domanda: le immagini a cui fai riferimento sono prese da dove? Carta patinata? Carta per decoupage, oppure le stampi dal PC?

 
Top
24 replies since 14/3/2008, 13:14   659 views
  Share